CROSS. Grande Piemonte Cadetti a Fiuggi sul terzo gradino del podio



Fiuggi (RM) 15 marzo. Il Piemonte cadetti si conferma sul podio del Trofeo delle Regioni di Cross conquistando il terzo gradino del podio nella classifica combinata e con la squadra maschile mentre le ragazze sono settime. Ottimo risultato alle spalle di Lombardia e Lazio che conferma la buona scuola di corsa campestre nella nostra regione se si considera che è il quarto anno consecutivo che la rappresentativa regionale sale sul podio.

 

Migliore dei piemontesi al traguardo nella compagine maschile Andrea Grandis (Atl. Susa) 17mo, seguito da Giovanni Cotti (Runner Team 99) e da Nicolò Daniele (Balangero Atl.), rispettivamente 24mo e 25mo. Seguono in classifica Francesco Genova (Atl. Giò 22 Rivera) 42mo e Marco Tagliente (Safaltetica) 54mo.

 

Nella squadra femminile il miglior piazzamento è quello di Assia El Maazi (Runner Team 99), 12ma, seguita da Giada Licandro (Pol. S. Stefano Brogomanero) 18ma. Decisamente più indietro le altre componenti del team con Marta Griglio (Atl. Saluzzo) 48ma, Irene Carrer (Bugella) 65ma e Alice Gattoni (ASD Caddese) 123ma.

 

Da ricordare anche i piazzamenti degli atleti individualisti. Al maschile 83mo Carlo Margaria (Atl. Team Carignano), 85mo Mattia Galliano (Roata Chiusani), 93mo Erik Lupi (Atl. Valpellice), 95mo Walid Boussad (Cus Torino), 104mo Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera).

Al femminile 56ma Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo), 84ma Ludovica Megna (Atl. Gaglianico), 89ma Arianna Niccolai (Pol. S. Stefano Borgomanero), 106ma Giulia Chiara Daverio (GAV), 131ma Chiara Magnino (Atl. Saluzzo).

 

Da sottolineare il maltempo e il freddo che ha imperversato sulle gare di domenica e il thriller finale sui risultati con classifiche sbagliate e poi ricorrette a causa di problemi con il cronometraggio e i trasponder. Questo ha creato disagi anche nelle premiazioni con il Piemonte inizialmente retrocesso al settimo posto perchè non rilevato il passaggio di due atleti. Le classifiche finali potrebbero quindi essere passibili di eventuali correzioni.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: