CROSS. Atl. Saluzzo campione regionale di staffetta. ASD Borgaretto '75 guida il CDS S35+



Torino (TO) 1 febbraio. Per il cross due gli appuntamenti di spicco del fine settimana. A Candia si sono assegnati i titoli regionali di staffetta, mentre a Trofarello si è svolta la prima prova del CDS regionale delle categorie S35+.

 

CANDIA (TO). Doppietta per l’Atletica Saluzzo a Candia, Il club cuneese si laurea infatti campione regionale di staffetta di cross sia con la squadra maschile che con quella femminile.

Il quartetto maschile, composto da Enrico Bersia, Riccardo Rabino, Davide Castello e Maurizio Gemetto chiude la propria fatica in 32:30, sopravanzando l’Atl. Fossano ’75 (Francesco Chiaramello, Federico Dutto, Daniele Ansaldi, Andrea Aragno) con 32:55; terzo posto, ad un solo secondo dalla medaglia d’argento, per Atl. Canavesana (Andrea Motta, Marco Dibenedetto, Federico Carmagnolo, Daniele Gallon).

Valentina Gemetto, Federica Perotto, Maria Gullino e Michela Beltrando hanno invece costituto la  staffetta femminile campione regionale che ha tagliato il traguardo in 39:06. Alle loro spalle Atl. Valpellice (Elisabetta Collino, Emma Biginelli Macchia, Federica Collino e Marina Plavan) con 42:41.

 

Nel cross 6km individuale, successo per l’azzurro della corsa in montagna Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe) che precede Alberto Boldrini (GP Parco Alpi Apuane) e Fabio Novaria (Durbano Gas Enrgy). Francesco Grassi (Atl. Canavesana) è invece il primo degli allievi (4km).

Al femminile successo (4km) per Rachele Young (Pod. Valchiusella) su Letizia Micca e Maria Bonello (GS Chivassesi).

 

RISULTATI

 


 

TROFARELLO (TO). Prima prova del Campionato Regionale di Società di Cross per le categorie S35+ oggi a Trofarello in occasione del Trofeo Zurletti & Nimbo.

 

L’ASD Borgaretto ’75 si classifica al primo posto sia al maschile (316 pt) che al femminile (210 pt). Nella classifica maschile seguono Podistica None (280 pt) e GP Dilett. Tapporosso (270 pt); sul podio femminile salgono invece Atl. Canavesana (179 pt) e Atletica Venturoli (160 pt) a pari punteggio con l’Atl. Settimese.

 

Dal punto di vista individuale segnaliamo il successo nella prova assoluta maschile (6km) di Flavio Ponzina (Atl. Piemonte) davanti alla coppia del Cus Torino formata da Roberto Catalano e Ilyasse Benslima. La prova femminile viene invece vinta da Abera Tarikua Fiseha (ASD Giannone Running Circuit) davanti a Maria Laura Fornelli (Pod. Valle Varaita) e a Elisa Sartoretto (ASD Borgaretto 75).

 

RISULTATI

 

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: