CROSS. Assegnati i titoli regionali master. ASD Borgaretto 75 e Atl. Canavesana vincono il CDS



Torino (TO) 28 febbraio. Nonostante il maltempo, sono stati quasi 650 gli atleti che domenica mattina 28 febbraio hanno preso parte a Borgaretto al Campionato Regionale Individuale e di Società di Cross per le categorie master. Grande successo che appaga lo sforzo organizzativo della società che a maggio organizzerà i Campionati Italiani dei 10km di Corsa su Strada.


INDIVIDUALE. MASCHILE. Roberto Catalano (ASD Borgaretto '75) è il vincitore della prova assoluta sui 6,060km e, conseguentemente, del titolo regionale SM40; terzo posto nella classifica assoluta ma titolo regionale SM35 per Massimiliano Di Gioia (Atl. Palzola) che chiude a 14 secondi da Catalano. Stessa distanza anche per le categorie sino alla SM55 dove a laurearsi campioni regionali sono Mauro Biglione (Atl. Saluzzo) per la categoria SM50, Fabrizio Durando (Atl. Saluzzo) SM45 (con un ritardo di 9 secondi da Biglione), e Giorgio Costa (Mezzaluna A.P.D.) SM55.
Le categorie dai 60 anni in su si sono invece cimentate sulla distanza di 4005m. Gianfranco Brignolio (Mezzaluna A.P.D.) è il nuovo campione regionale SM60 mentre il titolo SM65 va a Umberto Onofrio (ASD Dragonero). Claudio Milan (Atl. Susa) si laurea campione regionale SM70 con Eugenio Bocchino (CUS Torino) a conquistare il titolo SM75 e Francesco Togo (Atl. Settimese), classe 1935, quello SM80.

FEMMINILE. Distanza di 4005m per tutte le categorie sino alle SF55. Flavia Boglione (Atl. Saluzzo) è la nuova campionessa regionale SF35; titolo anche per Elisa Sartoretto (ASD Borgaretto 75) per la categoria SF40, per Stefania Agnese (Atl. Saluzzo) per la categoria SF45 e per Graziella Venezia (PAM Mondovì-Chiusa Pesio) in quella SF50 e Marina Plavan (Atl. Valpellice) tra le SF55.
3.200m invece la distanza su cui si sono confrontate le atlete dalla categoria SF60 in su. In questa fascia d’età titoli regionali per Maria Alda Manzone (Team Marathon) nelle SF60, Nadia Dal Ben (Pod. Tranese) nelle SF65, Isabella Gatti (Atl. Cumiana Stilcar) nelle SF70, e Giuliana Frigerio (Pod. Torino) nelle SF75.

 

CLASSIFICA DI SOCIETA’. ASD Borgaretto 75 e Atl. Canavesana sono i campioni regionali di società, rispettivamente al maschile e al femminile. Al maschile sul podio anche Pod. None e Pod. Tranese mentre al femminile seconda piazza per l’Atl. Settimese, a soli 7 punti dalla società vincitrice, e ASD Borgaretto ’75, più distaccata rispetto alla coppia di testa.

 

Nelle prove giovanili di contorno citiamo il successo tra le cadette della campionessa italiana di cross u16 Assia El Maazi (Runner Team 99).

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: