CONI. Malagò inaugura l'anno sportivo piemontese. Riconoscimenti ai medagliati olimpici



Torino (TO) 6 febbraio. Si è svolta quest'oggi al Torino alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò l'inaugurazione dell'anno sportivo piemontese. Presso il Salonde dei 500 del Centro Congressi del Lingotto la cerimonia, presieduta dal Presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu ha visto anche la partecipazione del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e, tra le autorità locali, del Presidente deLla Regione Piemonte Sergio Chiamparino

Nell'occasione sono stati consegnati i premi per gli sportivi dell'anno. Un riconoscimento particolare ê andato alle medaglie olimpiche dello sport piemontese. per l'atletica erano presenti Livio Berruti, citato più volte da Malagò e Chiamaprino come esempio di vertice dello sport piemontese, tedoforo alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Giusy Leone (bronzo alle Olimpiadi di Roma sui 100m) ed Elisabetta Perrone (argento sui 20km di marcia alle Olimpiadi di Atlanta 1996).

Per l'atletica paralimpica ricomoscimenti sono andati a Caludio Costa (medagliato a Aeoul 1988, Barcellona 1992, Atlanta 1996, Sideny 2000); Roberto La Barbera (argento ad Atene 2004 nel salto in lungo), Maurizio Nalin (plurimedagliato a Sidney 2000, Atlanta 1996 e Barcellona 1992).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 

 



Condividi con
Seguici su: