CDS Allievi. Le finali nazionali

28 Settembre 2017

SAFAtl. Piemonte femminile nella Finale A. Finale B Nord Ovest per CUS Torino uomini e donne, Atl. Canavesana e SAFAtl. Piemonte maschile, Sisport, Stronese e UGB femminile.

Assegnati gli scudetti per club della categoria Assoluti su pista, questo fine settimana toccherà agli allievi scendere in campo per le finali nazionali di società.

FINALE A – VICENZA. Unico club piemontese impegnato è la SAFAtl. Piemonte con la sola squadra femminile, piazzatasi al 12mo posto in Italia dopo le fasi regionali. Tra le atlete impegnate la campionessa italiana dei 2000 siepi e medaglia di bronzo agli EYOF Assia El Maazi, che sarà impegnata sui 1500m e sugli 800m. Da seguire anche Letizia Tiso, impegnata sui 400m e sui 400hs.
ISCRITTI

FINALE B GRUPPO NORD OVEST – CHIARI (BS). UOMINI. CUS Torino, Atletica Canavesana e SAFAtl. Piemonte sono i club piemontesi impegnati. Per il CUS Torino da seguire Walid Boussad sui 2000 siepi e nei 1500m. L’Atl. Canavesana schiera Nicolò Daniele sui 1500m, specialità nella quale vinse la medaglia d’argento ai tricolori individuali di categoria, e sugli 800m; in gara anche Lorenzo Novo nel salto in lungo e Samuele Gaschino nel giavellotto. Per la SAFAtl.

Piemonte riflettori su Marco Tagliente, al via dei 2000 siepi e degli 800m, e sullo specialista delle prove multiple Alessandro Mortara, impegnato nel giavellotto e nel salto in alto.
Al termine delle fasi regionali, il CUS Torino accede alla finale B come quarta società, sesta la SAFAtl. Piemonte, nona l’Atl. Canavesana.
DONNE. Impegnati i club piemontesi CUS Torino, Sisport, Atletica Stronese, UGB. Per il CUS Torino da seguire nel martello Elisa Foresta, argento ai tricolori individuali di categoria. La Sisport punta su Giorgia Berton nel triplo, Oghomwontiti Omozusi nel peso e nel disco, Eugenia Trisciuoglio sui 100hs. L’Atletica Stronese schiera la campionessa italiana di categoria dei 100m Rebecca Menchini, attesa anche al via dei 200m; con lei Arianna Capobianco che sarà impegnata sui 400m e 400hs. Atleta di punta dell’UGB è Veronica Crida, azzurra agli EYOF e bronzo ai tricolori di Rieti nel lungo, al via anche dei 100hs.
Dopo le fasi regionali, la Sisport accede alla Finale B come società con il miglior punteggio; sesta piazza per l’Atl. Stronese davanti all’UGB 12ma e al CUS Torino 15mo.
ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: