Benati, De Angelis, Gherardi: a Gyor si vola

06 Luglio 2018

Il quattrocentista in finale con il primo tempo (47.19 sotto la pioggia), l'astista tra i migliori dodici con 4,80, la sprinter in semifinale con 23.86. Luciani k.o. per un guaio muscolare

Lorenzo Benati fa sul serio. Non è una novità, ma la brillantezza del romano dell'Atl. Roma Acquacetosa seguito a Gyor da papà Mario e mamma Viola Serego conferma quanto possa puntare in alto. Il 47.19 di oggi, nella batteria dei 400 agli Europei under 18, è la sua seconda prestazione di sempre dopo il 47.08 di Modena, ottenuta su una pista bagnata da almeno un'ora di pioggia e con uno slittamento di venti minuti nella vana attesa di un miglioramento. Lui c'è abituato: sono le stesse condizioni che trovò lo scorso anno all'Eyof. Gli avversari più quotati, i britannici Pattison e Brown, non si dannano l'anima e filano via in 47.91 e 47.94. Sabato alle 18.40 la resa dei conti. 

VIDEO | GYOR: L'INTERVISTA A LORENZO BENATI 

Piace per facilità d'azione le sprinter Chiara Gherardi. La romana della Studentesca Milardi è la quarta del ventaglio, con un 23.86 ventoso (+2.3) e il primo posto nella batteria 1. Meglio di lei solo in tre: la sarda Dalia Kaddari apparecchia il secondo tempo delle batterie, 23.75 (+2.0) e la guarda dall'alto soltanto la francese Joseph (23.70/+1.2), mentre la stakanovista islandese Bjarnadottir, poi trionfatrice dei 100 un paio d'ore dopo, si presenta con 23.79 alla campagna per l'oro-bis. Nel sabato che le attende, c'è la semifinale di mattina e l'eventuale finale alle 19.42. Approda in finale nell'asta senza fatica l'astista primatista italiano Ivan De Angelis, in forza alle Fiamme Gialle Simoni, tranquillo e sereno a 4,80 dopo aver saltato 4,55 alla seconda. Nulla da fare per Giulio Luciani (400hs) fermato da un guaio muscolare e assente dalla batteria.

TV E STREAMING - Tutte le emozioni e le sfide dei Campionati Europei under 18 di Gyor saranno trasmesse da giovedì 5 a domenica 8 in diretta tv sui canali Eurosport (a questo LINK gli orari di programmazione) e in diretta video streaming sul portale Eurovision al seguente indirizzo: http://www.eurovisionsports.tv/eaa/.

RISULTATI/Results - ORARIO/TimetableLA SQUADRA AZZURRA/Italia Team - LE PAGINE EA SUGLI EUROPEI U18 - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE - TUTTE LE NOTIZIE/News

naz.orl.



Condividi con
Seguici su: