Baldessari e Lorenzi a Nembro

05 Luglio 2018

Irene Baldessari negli 800 e Marco Lorenzi nei 400 metri sono i due big trentini attesi al meeting di Nembro

Si preannuncia come sempre intrigante il Meeting Città di Nembro, in programma nella cittadina bergamasca nella serata di giovedì 5 luglio. In chiave trentina l'attenzione è soprattutto puntata sugli 800 metri di Irene Baldessari (Esercito), all'inseguimento di una maglia azzurra per gli Europei di Berlino, e sul giro di pista di Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) che vorrebbe tornare a farsi largo nell'effervescente panorama nazionale dei quartermiler.

Accanto alla Baldessari ci sarà soprattutto Joyce Mattagliano mentre il giro di pista maschile proporrà quasi tutti i migliori specialisti italiani, con l'unica eccezione di Davide Re, impegnato all'estero: Galvan, Tricca, Leonardi, Aceti, Vergani e per l'appunto Lorenzi.

 

Il Meeting Città di Nembro avrà a partire dalle 17.30 un prologo dedicato a competizioni regionali cadetti. Alle ore 20.30 è previsto invece un momento di cerimonia: alla presenza delle autorità comunali, il centro sportivo Saletti verrà dedicato a Luigi “Jerry” Bertocchi. Specialista dei 110 metri ostacoli cresciuto proprio a Nembro, Bertocchi fu 34 volte azzurro tra rappresentative assolute e giovanili (nel suo curriculum anche la partecipazione ai Mondiali di Roma 1987): si è spento il 17 novembre 2017 a soli 52 anni, vinto da un male incurabile.

DIRETTA STREAMING - Il Meeting Città di Nembro sarà trasmesso giovedì 5 luglio in diretta video streaming su www.atletica.tv. Il timing e la gestione informatica delle manifestazioni, oltre alla produzione video e streaming, sono a cura di FIDAL Servizi. Da quest’anno il progetto ha anche una sua veste grafica con un logo che ne caratterizza la linea di comunicazione.

 

Tutti gli Iscritti

La presentazione del Meeting



Condividi con
Seguici su: