Atletica leggera: pieno successo del 15° Meeting Città di Novara

2 Maggio 2018

Quasi 500 concorrenti (470 per l’esattezza) hanno dato vita domenica scorsa alla 15° edizione del Meeting Città di Novara, manifestazione di atletica leggera su pista allestita al campo Gorla di Novara dal Team Atletico Mercurio Novara. Peccato che l’anello in tartan di viale Kennedy sia ormai talmente consunto da non garantire più la possibilità agli atleti di ottenere buoni risultati tecnici, tuttavia qualche eccezione non è mancata e i protagonisti principali sono stati spesso atleti locali. Nel settore promozionale, che ha disputato le proprie competizioni al mattino, in particolare evidenza Giada Carta (Team Atl. Mercurio), affermatasi sia nei 60 metri in 8”4 che nel salto in lungo con un eccellente 4,50.
Nel pomeriggio spazio a cadetti e settore assoluto: negli under 16 è venuto il miglior risultato tecnico di giornata grazie all’eccellente 41”30 sui 300 metri di Martina Canazza (Team Atl. Mercurio), tempo limite di qualificazione per i prossimi campionati italiani giovanili mentre Andrea Baracco (Team Atl. Mercurio), 13,40 nel getto del peso, è stato il migliore sulle pedane dei concorsi.
Passando al settore assoluto, in ambito femminile doppietta per la biellese Francesca Peretto (UGB) nei 200 e nei 400 hs (buono il suo 1’03”86),
In ambito maschile bene sui 400 hs allievi la coppia novarese Marco Stefanoli (Trinacria) e Alberto Di Giorgio (Team Atl. Mercurio), divisi da soli 15 centesimi al traguardo: 1’01”23 il buon tempo del vincitore. E per chiudere una ottima gara di salto in lungo dove l’aostano Emiliano Vuillermoz (Cogne) è riuscito a prevalere con un miglior balzo a 6,68 su Francesco Ferramosca (Team Atl. Mercurio), tornato su livelli di eccellenza con la misura di 6,62 a precedere Habib Tanimowo, sempre tesserato per il club dei padroni di casa, cresciuto sino a 6,36.

RISULTATI

 


Condividi con
Seguici su: