Area Tecnica: successo per il Convegno di Alpignano



Alpignano (TO) 15 dicembre. Oltre 140 i partecipanti al Convegno di Aggiornamento Tecnico del 13 dicembre ad Alpignano organizzato dal Comitato Regionale Fidal Piemonte in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche della Federazione e con l’Assital.

Gli interventi di Antonio La Torre (“Le caratteristiche dei giovani tra i 12 e i 15 anni……dalla fisiologia ai contenuti dell’allenamento”), Giorgio Ripamonti (“Proposte per l’allenamento nella categoria Ragazzi/e”), Paolo Moisè (“Forza e giovani: solo carico naturale? sovraccarichi si, ma...? metodiche tradizionali e innovative”), Antonio Dotti (“L’allenamento della resistenza nelle categorie ragazzi e cadetti”) sono stati seguiti con attenzione e partecipazione da tutti i tecnici intervenuti. Tra loro il FTR Clelia Zola, i referenti regionali degli ostacoli Roberto Amerio e del mezzofondo Gianni Crepaldi e i FTP Patrizia Baglio (Torino), Stefania Giulivi (Asti) e Alessandro Boasso (Cuneo).

La Quota di partecipazione è stata interamente devoluta a Fondazione FORMA Onlus che ha come missione la crescita e l’umanizzazione, l’aumento della visibilità e il consolidamento dell’immagine dell’Ospedale Infantile di Torino Regina Margherita, la ricerca di sinergie con le Associazioni esistenti all’interno dell’Azienda e la promozione e la realizzazione di progetti di medicina umanitaria. Soddisfazione quindi doppia per il buon successo di pubblico ottenuto dal convegno. Da segnalare infine i ringraziamenti alla casa editrice Calzetti & Mariucci che, come nella scorsa edizione, ha collaborato da vicino all’organizzazione.

Nella foto un momento del convegno

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: