Area Tecnica: a Sport Istruzioni per l'uso Sandro Damilano, Di Mulo, Nocera e Gollin



Ivrea (TO) 26 marzo. Sabato 28 marzo presso l’Auditorium del Liceo Scientifico A. Gramsci d’Ivrea è programmato il settimo convegno Sport Istruzioni per l’Uso. Quattro i relatori invitati sui quali spicca il nome di Sandro Damilano, tecnico specialista mondiale della marcia ed allenatore del campione olimpico Alex Schwazer, oro a Pechino nella 50 km. Il palmares di Damilano come tecnico è da brividi, 43 medaglie nelle più importanti manifestazioni internazionali di cui 5 alle Olimpiadi, 5 ai Mondiali, 3 agli Europei, 3 in Coppa del Mondo e 5 in Coppa Europa.

I suoi atleti hanno vestito 202 volte la maglia azzurra. Alle recenti olimpiadi di Pechino ha salvato il bottino dell’Italia nell’atletica leggera con l’oro di Schwazer nella 50 km ed il bronzo di Elisa Rigaudo nella 20 km. Ad Ivrea parlerà dell’esperienza con il campione olimpico. Sandro, nota per i più giovani, portò alla vittoria olimpica a Mosca ’80 il fratello Maurizio sulla 20 km e nella stessa gara il gemello Giorgio si piazzò all’undicesimo posto.

Due i relatori che affronteranno il tema della velocità, una novità per i convegni, Filippo Di Mulo ed Alessandro Nocera, entrambi a medaglia ai recenti Euroindoor di Torino con i loro atleti allenati, Claudio Licciardiello argento sui 400 ed oro nella 4x400 e Fabio Cerutti argento sui 60 metri.

Il convegno sarà chiuso dall’intervento di Massimiliano Gollin che affronterà il tema “stretching statico ed allenamento della forza”.

Sport Istruzioni per l’uso, inserito all’interno del Progetto Atletica Dora Baltea, è organizzato dall’AVIS Atl. Ivrea, dalla RIBES Atl. Canavesana e dall’Atl. Pont Donnas. Sponsor principali dell’iniziativa La Sentinella del Canavese, Tecnocasa, Due Più Gruppo Più.

E’ possibile iscriversi al convegno direttamente sul form del sito dedicato all’inziativa http://www.dorabaltea.it/convegno/index.asp

(Fonte: AVIS Atletrica Ivrea - TO037 - Mario Amione)



Condividi con
Seguici su: