Area Tecnica. Successo per il raduno Siepi/Montagna. Special guest i gemelli Dematteis



Torino (TO) 29 aprile. Successo venerdì 25 aprile per il raduno del progetto Siepi/Montagna riservato alle categorie allievi e juniores, cui ha preso parte anche un nutrito gruppo di ragazzi e cadetti capitanati dagli azzurri della corsa in montagna Martin e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita). Il raduno si è svolto ad Oncino, nell'Alta Valle Po, sede dei campionati italiani giovanili e assoluti il prossimo 14 e 15 giugno che i Dematteis hanno così potuto saggiare in anteprima.

 

Gli atleti hanno eseguito lavori di allenamento sul percorso di gara che verrà illustrato il 9 maggio durante la presentazione dell’evento alle ore 18.00 presso l'Antico Palazzo Comunale di Saluzzo.

 

Presenti in raduno il referente regionale del mezzofondo Gianni Crepaldi e il referente nazionale della corsa in montagna Paolo Germanetto. Per entrambi lo stupendo scenario montano e del Monviso coniuga in modo splendido gli aspetti sportivi regalando percorsi di gara suggestivi, impegnativi oltre che tecnici.

 

Martin Dematteis al termine dell’allenamento così commenta il tracciato: "Percorso duro e selettivo, sarà necessaria una gestione oculata delle forze per affrontare i tre giri previsti per un totale di 12 km con salite lunghe e discese impegnative".

 

Tanto l'entusiamo dei giovanissimi atleti delle categorie ragazzi e cadetti che si sono allenati su un percorso più breve e che hanno vissuto una giornata di sport in compagnia di campioni della specialità e dei propri coetanei.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Fidal Cuneo)

 

 



Condividi con
Seguici su: