Anna Arnaudo quinta alla Cinque Mulini

31 Gennaio 2022

La cuneese ottiene il miglior risultato degli azzurri impegnati nella classicissima di San Vittore Olona. Alle sue spalle Merlo, sesta, e Selva, settima. Elia Mattio secondo tra gli juniores.
Brilla la stella di Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) nella 90ma edizione della Cinque Mulini, classicissima del cross a San Vittore Olona (Milano). La cuneese è infatti quinta al traguardo della prova femminile, conquistando così il miglior risultato azzurro della manifestazione. La gara è dominata dalle due giovani keniane Teresiah Muthoni Gateri e Zenah Jemutai Yego, prima e seconda al traguardo davanti alla slovena Klara Lukan. Un problema fisico, accusato dopo metà gara, costringe al ritiro Nadia Battocletti che viaggiava nel gruppo di testa. Arnaudo si muove però egregiamente, concludendo davanti a Martina Merlo (Aeronautica, sesta in 20:31) e a Giovanna Selva (Sport Project VCO, settima in 20:39). Più indietro la specialista della corsa in montagna Francesca Ghelfi (Pod.

Valle Varaita) 15ma, davanti a Sonia Mazzolini (GAV), 16ma, e ad Alice Piana (Sport Project VCO), 17ma.

“Anche oggi ho esplorato i miei limiti e ora ho più consapevolezze su cosa lavorare - le parole di Anna Arnaudo - Le salite erano impegnative muscolarmente, soprattutto per un fisico come il mio, ma sono in partita in modo coraggioso e ho dato tutto. Sto studiando tanto in questo periodo all’università (ingegneria al Politecnico di Torino, ndr) e non era scontato riuscire a gareggiare oggi. Ora non mi dispiacerebbe tornare alle gare in pista che già mi mancano. Sicuramente sarò di nuovo nel cross il 20 febbraio ad Alà dei Sardi e poi ai Tricolori di campestre a Trieste a marzo”. 

Nel cross assoluto maschile, anch’esso dominato dall’Africa, 18mo posto per Sergiy Polikarpenko (Carabinieri).

Nella prova juniores maschile, secondo posto per Elia Mattio (Pod. Valle Varaita), con quattro secondi di svantaggio sul vincitore Stefano Benzoni. Quarta piazza per Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita), nono Simone Beltrami (Sport Project VCO), 16mo Davide Pastore (Pod. Arona).

Nella prova allievi, quinto posto per Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita), 20mo Tommaso Giaquinta (Atl. Venaria Reale).

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate