Abdelwahed al minimo per Tokyo. Sabbatini top

19 Maggio 2021

Al Golden Spike il romano sotto l'8:22 che spedisce alle Olimpiadi. E Sabbatini fa a pezzi il personale e supera anche Dibaba

Ostrava regala due bei sorrisi al Lazio. Al Golden Spike, tappa Gold del prestigioso circuito Continental Tour, Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) nei 3000 siepi e Gaia Sabbatini (Fiamem Azzurre) nei 1500, sono protagonisti di una gara da incorniciare.

Ahmed Abdelwahed (portacolori delle Fiamme Gialle) corre i 3000 siepi con 8:21.54: è standard olimpico della specialità per le Olimpiadi di Tokyo (bastava essere sotto l’8:22). Abdelwahed, romano del litorale, si migliora di quasi 5 secondi rispetto al PB di specialità di tre anni fa (8:26.02). Chiude la gara al quinto posto.

Imprendibile l’etiope Getnet Wale (8:09.47, world lead).

E fa una gara più che coraggiosa la teramana di casa a Roma, Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre). All’ultimo giro è ancora con le migliori nei 1500 metri di una sbiadita Dibaba. La primatista del mondo non ingrana e si ferma, la teramana delle Fiamme Azzurre invece è perfettamente a proprio agio in questo parterre internazionale, fino al forcing finale dell’etiope Freweyni Hailu (4:04.20) che sfilaccia il gruppo e relega al secondo posto la slovena Marusa Mismas Zrimsek e al terzo l’altra etiope Hirut Meshesha. Sabbatini è quarta in 4:08.14, tempo che straccia il precedente personale di 4:11.27 dello scorso anno.

File allegati:
- RISULTATI
- IL RACCONTO SU FIDAL.IT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate