AREA TECNICA. Raduno interregionale velocità e salti nel fine settimana ad Aosta



Torino (TO) 25 novembre. Dopo il successo del raduno del settore mezzofondo sabato 21 novembre, cui hanno preso parte 41 atleti della categoria cadetti/e (23 maschi e 18 femmine) nel prossimo fine settimana saranno al lavoro ad Aosta gli specialisti di velocità e salti (triplo e alto).

Sabato 28 e domenica 29 novembre al Palazzetto dello Sport di Aosta è infatti in programma un raduno interregionale cui prenderanno parte anche gli atleti valdostani con i rispettivi referenti di settore e tecnici sociali. A coordinare i lavori i referenti regionali Francesco Crabolu (salti), Milvio Fantoni (velocità) e Valeria Musso (tecnico salto in alto). Differenziazione dei lavori con il gruppo velocità e salto triplo che concentrerà i lavori nella giornata di sabato mentre gli specialisti del salto in alto sono attesi ad un impegno su due giorni. Complessivamente sono circa 80 gli atleti convocati compresi tra le categorie cadetti/e e juniores. Obiettivo: preparare al meglio la stagione indoor e seguire gli atleti nella preparazione invernale.  

ELENCO CONVOCATI E LOGISTICA

 

Sabato 28 novembre, al termine della seduta di allenamento, è in programma un seminario teorico-pratico organizzato dall'Atl. Sandro Calvesi sul tema "L'allenamento della forza a bassa velocità: dubbi e conferme" con relatore il Prof. Giampero Alberti, allenatore specialista e docente all'Università di Milano. Il seminario è riconosciuto dal Centro Studi FIDAL ed è valido per l'acquisizione di 0,5 crediti formativi. Iscrizione gratuita e aperta sino a inizio lavori.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: