A Licandro e Young il Mais Rosso

29 Ottobre 2019

Settima edizione della Corsa del Mais Rosso, manifestazione TRAIL valida come 12a prova dell'ECO Piemonte a Banchette d'ivrea.

Dal 25 al 27 ottobre a Banchette d’Ivrea si è svolta la 15a edizione della Sagra del Pignoletto Rosso, una specialità di mais pregiata tipica della zona.

Sabato pomeriggio si è disputata la settima edizione della Corsa del Mais Rosso organizzata dall’Atletica Ivrea, 8,4 km di trail , 12a prova di Ecopiemonte con 225 classificati di cui 123 delle categorie  promozionali.

Vittoria netta di Edward Young (Podistica Valchiusella) in 26”25 con 26” su Federico Bevacqua (Atletica Canavesana), a 1’31”  Flavio Ponzina (Brancaleone Asti), a 1’46” Mamadou Souare (Podismo di Sera), a 2’00” Paolo Orsetto (Atletica Vercelli).

La giovane atleta di casa, Giada Licandro si aggiudica la gara femminile in 30’01”, a 41” Melissa Peretti (Team Peretti), a 3’09” Eufemia Magro (Dragonero), a 3’45” Eloisa Masengo (Atletica Gaglianico), a 4’08” Rachele Young (Podistica Valchiusella).

Nelle categorie promozionali successi di Nicolò Lora Moretto (Atletica Gaglianico) Cadetti, Riccardo Chiolerio (Canavese 2005) Ragazzi, Giulia Gattino (Sisport) Ragazze.

Nel Trofeo Ecopiemonte al comando nel maschile la Vittorio Alfieri Asti e nel femminile il Dragonero,  a livello individuale Nicholas Bouchard (Alfieri) e Josephine Lopez (Dragonero) guidano le classifiche maschile e femminile.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate