1 maggio su strada in Piemonte

30 Aprile 2025

Giovedì 1 maggio si corre la 1a edizione della Maratona di Riso Italiano a Santhià, manifestazione nazionale bronze. A Caraglio la 46ma edizione della Tra i Peschi in Fiore, su percorso di 10km.
SANTHIA’ (VC). (da comunicato stampa organizzatori) Hanno ampiamente superato quota 400 gli iscritti alla prima edizione della Maratona di Riso Italiano, in programma giovedì 1 maggio 2025 a Santhià (VC). Il nuovo evento organizzato dal Club Super Marathon Italia rinverdisce la tradizione locale del 1 maggio dedicato alla classica corsa di 42,195 km. Una gara fortemente voluta dall’ex sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio, socio del Club Super Marathon Italia, che insieme ai sindaci di Santhià (Angela Ariotti), di Tronzano (Michele Pairotto) e di Bianzé (Maurizio Marangoni), ovvero dei tre Comuni attraversati dal percorso, ha voluto fortemente mantenere in città il matrimonio con la corsa podistica. Il programma di gare è fitto, perché l'evento offre la possibilità di scegliere fra tre distanze: maratona, mezza maratona e 10 km. E ci sarà anche la Corri-Santhià, manifestazione a passo libero con incasso interamente devoluto al Fondo Edo Tempia - da anni impegnato nell’assistenza ai malati oncologici e nella promozione della prevenzione con visite gratuite - e l'assegnazione di premi a sorteggio fra i partecipanti. La partenza di tutte le gare avverrà da piazza Zapelloni, con lo start fissato alle ore 9:00.
 
CARAGLIO (CN). La Pod. Caragliese organizza la 46ma edizione della Tra i Peschi in Fiore, manifestazione podistica su percorso di 10km. 150 gli iscritti alla prova competitiva tra cui spicca la presenza, al femminile, di Sarah Aime L’Epee (Atl. Roata Chiusani), al maschile di Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita). [ISCRITTI]


Condividi con
Seguici su: