1 maggio. I risultati di Caraglio e Santhià
02 Maggio 2025La prima edizione della Maratona di Riso Italiano di Santhià vede il successo di Maino e Liberti. A Caraglio la 46ma edizione della Tra i Peschi in Fiore va a Simone Peyracchia e Sarah Aimee L'Epee.
SANTHIA’ (VC). (da comunicato stampa organizzatori) Primo maggio di festa e sport, a Santhià con la prima edizione della Maratona di Riso Italiano, organizzata da Club Super Marathon Italia che ha visto al via da Santhià circa 330 partenti distribuiti sulle tre competitive inserite nel calendario nazionale Fidal (maratona, mezza maratona e 10 km), più la Corri-Santhià, manifestazione non competitiva a passo libero con incasso interamente devoluto al Fondo Edo Tempia, da anni impegnato nell’assistenza ai malati oncologici e nella promozione della prevenzione con visite gratuite.
A vincere la maratona è stato Stefano Maino (Pol. Tram Brianza Lissone) capace di giungere al traguardo con un crono inferiore alle tre ore (2h58:19), alla sua prima prova sui 42,195 km. Secondo posto per Nicolino Catalano (Atletica Solidale) in 3h07:19, terza piazza per Paolo Frigerio (Runcard) in 3h10:36. Risultati completi disponibili su:
Nella maratona femminile successo di Annalisa Liberti (Alzaia Naviglio Runners) in 3h24:47, davanti a Mariangela Landi (G.P. Avis Spinetoli Pagliare) in 3h29:04 e a Simona Bonissoni (Runcard) in 3h59:35.
Nella mezza maratona le vittorie sono andate tra gli uomini a Michele Rossi (Atletica Castello) in 1h13:46 e tra le donne a Carlotta Federica Montanera (Asd Podistica Torino) in 1h27:24. Nella 10 km, infine, trionfo tra gli uomini di Matteo Lometti (Asd Brancaleone Asti) in 33:27 e tra le donne di Matilde Bonino (Atletica Saluzzo) con il crono di 38:32. [RISULTATI]
CARAGLIO (CN). Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita) si aggiudica la 46ma edizione della Tra i Peschi in Fiore, organizzata dalla Pod. Buschese, su percorso di 10km. Seconda piazza per lo junior Francesco Pepe (Pol. Bairese), terzo per Marco Mazzon (Torino Road Runners). Prima donna al traguardo Sarah Aimee L’Epee (Atl. Roata Chiusani), seguita da Giorgia Morano (ASD Vigonechecorre) e da Liviana Mandrile (Pod. Valle Varaita). [RISULTATI]
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

