La Mandria, il cross con Yeman Crippa

07 Novembre 2023

Nella località degli Europei dell’anno scorso, l’azzurro è tra i protagonisti annunciati per la campestre internazionale del 19 novembre a Venaria Reale (Torino). Sabato 18 novembre il convegno tecnico farà da prologo.
(da fidal.it)

La nuova stagione di Yeman Crippa partirà dal Cross La Mandria International. Nello splendido scenario che ha accolto gli Europei di campestre dell’anno scorso, l’azzurro è annunciato al via dell’evento di domenica 19 novembre sul tracciato all’interno del parco di Venaria Reale (Torino). Sarà il fuoriclasse trentino, campione europeo dei 10.000 metri, il principale protagonista della gara che oltre allo spettacolare passaggio nella Galleria delle Carrozze stavolta attraverserà anche i cortili e i giardini marchesali. Al rientro dal raduno di Iten, in Kenya, il portacolori delle Fiamme Oro tornerà quindi a correre sui prati dove si è piazzato quarto un anno fa alla rassegna continentale conquistando l’argento con la squadra italiana. La manifestazione è una delle prove indicative per la composizione del team azzurro in vista della prossima edizione dell’Eurocross, in programma il 10 dicembre a Bruxelles. Nella gara maschile di 9,8 chilometri al Parco La Mandria sono già confermati anche il marocchino Mohamed El Ghazouany, l’etiope Nibret Kinde Mogese e lo spagnolo Youssef Taoussi.

Al femminile attese Firehiwot Gesese Ayana (Etiopia), Caren Chebet (Kenya), Ikram Ouaaziz (Marocco), le turche Tugba Guvenc e Sumeyye Erol. La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà venerdì 10 novembre presso la Reggia di Venaria, in quella occasione sarà presentato il parterre completo dei top runner.

Come prologo della gara, sabato 18 novembre si terrà un convegno tecnico sul tema “La preparazione integrata per la prevenzione degli infortuni della corsa di endurance. Monitoraggio medico-fisioterapico durante la stagione". L’appuntamento sarà valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici FIDAL e vedrà la partecipazione di alcuni specialisti che operano presso il JMedical, partner dell’evento, del collaboratore tecnico regionale per il settore mezzofondo Andrea Bello e del Consigliere Nazionale Elisabetta Artuso che è anche tecnico specialista FIDAL. La partecipazione al convegno è gratuita. E’ possibile pre iscriversi all’indirizzo mail elisabettaartuso74@gmail.com Per info contattare il numero telefonico 3475795971. Ogni informazione al riguardo sarà disponibile sul sito ed i social dedicati al Cross Internazionale della Mandria del 19 novembre 2023.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate