Yeman Crippa domani a Losanna

05 Luglio 2017

Dopo i 3000 di Parigi, Yeman Crippa torna domani sul palcoscenico della Diamond League a Losanna per misurarsi con i 5000 metri

L'ultimo appuntamento agonistico prima dei Campionati Europei Under 23 di Bydgosczc (dal 13 al 16 luglio) per Yeman Crippa saranno i 5000 metri della serata di Atletissima, a Losanna, sul palcoscenico di Diamond League. Domani sera, pochi minuti dopo le 21, il ventenne poliziotto di origine etiope si troverà a sfidare nuovamente gran parte degli avversari già affrontati venerdì nella capitale francese, a cominciare dal vincitore di quei 3000 metri, Muktar Edris.

Come già a Parigi, per Yeman sarà una gara da gestire con oculatezza, cercando di non disperdere troppe energie e di gestire al meglio la seconda fase, quando presumibilmente i big riusciranno a prendere il largo. Obiettivo - di non semplice realizzazione, a giudicare dall'andamento della stagione outdoor - è provare a correre in 13'22"60 per rispettare lo standard di partecipazione ai Mondiali di Londra 2017.

 

La starting lista di Losanna

La presentazione su www.fidal.it

 

TV - Diretta su Fox Sports HD (canale 204 Sky) dalle ore 20 alle 22.



Condividi con
Seguici su: