XXIII Meeting di Cortenova 2021

Resoconto della giornata del 21/11/2021
Al termine della stagione sportiva allenatori e atleti tirano le somme, ognuno per proprio conto, di un’annata di lavoro fatto assieme. È un bilancio che da individuale può essere trasformato in un gruppo societario , diventando così patrimonio condiviso tra tutti a cui attingere per la personale crescita umana e sportiva.
Lo staff tecnico e atleti cominciano a lavorare duramente sul campo per dare forma e identità alla loro squadra. In tutti i partecipanti sono presenti motivazioni, aspettative, ambizioni, convincimenti che, settimana dopo settimana mese dopo mese, fungono da propulsori dell’impegno sportivo per tutta la stagione sino ad arrivare a novembre ( come oggi) quando tutti, ovviamente, maturano un’idea più o meno precisa di come è andata la propria annata agonistica.
Se le considerazioni e i rispettivi convincimenti restano però nel chiuso delle individualità si perde una importante occasione per sviluppare negli atleti la capacità di analizzare globalmente le proprie prestazioni e per i tecnici di avere un riscontro reale sull’efficacia del lavoro compiuto col gruppo per fare in modo che si arrivi ai saluti di fine stagione non solo con la tradizionale festa ma anche con un momento di crescita per tutti.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla rappresentativa di oggi 21 novembre 2021 nella località di Cortenova ( COMO LECCO) portando il Comitato Provinciale di Fidal Torino nella 5^ posizione.
Un grazie a tutti i tecnici della nostra Provincia per la sempre più stretta collaborazione con il Comitato Provinciale Fidal Torino.

Le foto sono visionabili in galleria

Il Presidente
Salvatore Piras


Condividi con
Seguici su: