Varie: tra sette giorni i Campionati Italiani FISDIR



Gravellona Toce (VCO) 4 giugno. Manca ormai solo una settimana alla seconda edizione del Campionato Italiano di Atletica Leggera FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) in programma dall'11 al 13 giugno presso lo Stadio Boroli di Gravellona Toce. Con la chiusura delle iscrizioni, avvenuta il 31 maggio, è salito a 47 il numero delle società rappresentate, provenienti da 13 regioni diverse. La regione più presente sarà la Sicilia, con ben 13 società: più staccate la Puglia con 7 e il Piemonte con 6.

Altre Regioni rappresentate son Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Sardegna e Veneto.

Gli atleti saranno suddivisi nelle categoria Promozionali e Agonisti, per un totale di 335 atleti.

Il Campionato si aprirà con una suggestiva cerimonia di apertura: alle 10, venerdì 11, partirà dal Comune di Gravellona Toce la sfilata che condurrà la fiaccola allo Stadio Boroli; durante la cerimonia, che si concluderà con l'accensione del tripode, il giovane ma ormai famoso Mattia Rossi, il ragazzo ossolano che ha partecipato alla trasmissione Mediaset "Io canto", si esibirà nella celebre romanza "Nessun Dorma" tratta dalla Turandot di Puccini.

"Saranno 3 grandi giornate di sport" commenta Angelo Petrulli, presidente della società organizzatrice GSH Sempione 82 "e invito sin d'ora tutti a venire allo Stadio Boroli a tifare per i ragazzi che gareggeranno nei diversi sport. Meritano tutti un grandissimo incoraggiamento!"

Nella foto la conferenza stampa di presentazione dell'evento

(Fonte: Ufficio Stampa Sport Pro-Motion)



Condividi con
Seguici su: