Varie: strada, pista e montagna nel weekend atletico piemontese



Torino (TO) 30 aprile. Il fine settimana in arrivo vedrà per la pista come appuntamento clou in Piemonte il 2° Meeting Internazionale Assoluto Città di Alessandria (7mo Meeting Giovanile Città di Alessandria) sabato 1 maggio. Da seguire con attenzione i 200 metri maschili che vedranno al via tra gli altri Davide Manenti (Aeronautica), Alex Lisco (Vittorio Alfieri Asti), Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo), Michele Tricca (Atl. Savoia), Edoardo Sangiorgi (Atl. Vercelli 78); di spessore anche i 200 metri femminili con Giulia Cibrario (Atl. Canavesana) e Claudia Anchisi (Atl. Mizuno) su tutte (assente Martina Amidei impegnata a Modena nel raduno nazionale per le staffette). Tra le altre gare i 1500 femminili con Ombretta Bongiovanni (Fanfulla Lodigiana) e Alessandra Giraudo (Atl. Saluzzo), i 1500 metri maschili con Italo Quazzola (Atl. Valsesia) e le insolite prove dei 200 hs maschili e femminili, un must del programma di Alessandria.

Sempre per la pista domenica 2 maggio a Novara i Campionati Regionali Ragazzi e Ragazze mentre a Torino di scena i Campionati Provinciali Cadetti e Cadette.

Per la strada appuntamento tradizionale a Vercelli con la Maratona del Riso, giunta quest’anno alla 7ma edizione; l’evento anche quest’anno è inserito nel Festival del Riso che anima la città dal 30 aprile al 2 maggio. L’edizione del 2010 vuole inoltre celebrare i 50 anni della medaglia d’oro di un vercellese d’adozione, Livio Berruti, testimonial e amico da sempre della Maratona; per questo motivo il percorso subirà una variazione rispetto a quello consueto toccando Stroppiana, comune nel quale Berruti è cresciuto.

Per la montagna sabato 1 maggio al via l’11mo Giro dei 2 Monti a Rivera di Almese, valido come 3° prova del Gran Premio Comunità Montane 2010 e come 2° prova de Campionato Piemontese Assoluto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: