Varie: sabato la 1a edizione del Fitwalking Città di Santhià



Santhià (VC) 5 ottobre. “Camminare è salute”: questo è lo slogan che sabato 2 ottobre ha richiamato oltre cento persone al centro sportivo santhiatese di via Manzoni per la prima edizione del “Fitwalking Città di Santhià” , kermesse che ha coinvolto grandi e piccini con l’unico intento di trascorrere una mattinata di sano movimento in compagnia del campione olimpico di marcia Maurizio Damilano.

“La manifestazione- spiega Luciano Decurti, presidente dell’Atletica Santhià – ha dato la possibilità ai santhiatesi, e non solo, di conoscere un’attività fisica adatta a tutti, vale a dire la camminata sportiva. E ora, grazie all’inaugurazione del percorso vita, ognuno portà immergersi nel verde del nostro centro sportivo seguendo l’itinerario di circa un chilometro  realizzato in mezzo agli alberi e soprattutto utilizzando i diversi attrezzi posti lungo la camminata, volti a eseguire esercizi fisici di ogni tipo e adatti a qualsiasi fascia d’età”.

La giornata ha visto così il taglio del nastro  del “Percorso vita” dedicato alla memoria di Graziano Verzelletti alla presenza del sindaco Gilberto Canova e successivamente gli oltre cento partecipanti si sono sfidati nella cinque chilometri di camminata non agonistica  lungo le vie cittadine con il tifo di tutti i santhiatesi situati lungo il percorso. “Una giornata davvero da incorniciare – conclude Decurti – e che va a chiudere nel migliori dei modi il secondo memorial Beatrice Bedon. L’obiettivo di avvicinare sempre più gente all’attività fisica è stato raggiunto appieno, ma non bisogna dimenticare che durante la giornata, al fine di accontentare un po’ tutti i gusti, abbiamo cercato di unire lo sport ad altre attrazioni. Infatti abbiamo avuto il piacere di ospitare  Lorenzo Casè, campione del mondo di Ferrari Challenge che ha presentato  a tutti gli appassionati delle quattro ruote la sua fiammante “rossa” e successivamente  per tutti gli amanti del buon cibo si è potuto degustare una buonissima panissa distribuita gratuitamente dai nostri volontari”.

(Fonte: Ufficio Stampa Atl. Santhià - Valentina Roberto)



Condividi con
Seguici su: