Varie: sabato 24 marzo si è concluso il progetto AtletichiAmo



Cuneo (CN) 27 marzo. Sabato 24 marzo si e' concluso il progetto AtletichiAmo, promosso ed organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL Cuneo e sostenuto dal Comitato Regionale FIDAL Piemonte.

L'iniziativa si e' articolata in 6 incontri svoltisi presso il Palasport di Bra, la Palestra Comunale di Morozzo e presso il Camposcuola "W. Merlo" di Cuneo. Nel corso della lezione la docente Prof.ssa Maria Marello, allenatrice di atleti di livello internazionale, ha esposto alcune esercitazioni propedeutiche ai lanci (peso - giavellotto - martello - disco) che i partecipanti all'incontro, con grande soddisfazione hanno avuto l'opportunita' di provare sul campo.

Sono state proposte molte esercitazioni riguardanti gli aspetti ritmici e coordinativi che occorre curare, migliorare e stimolare nei giovani atleti che si avvicinano all'atletica in genere, con particolare riguardo a chi in futuro si dedichera' ai lanci.

Il Comitato Provinciale FIDAL Cuneo, nella persona del suo Presidente Rosy Boaglio, intende rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti al corso, che con la loro presenza hanno garantito un certo "peso" al progetto ed a tutti i docenti che si sono alternati nel condurre gli allenamenti-lezioni.

Un grazie particolare al Fiduciario Tecnico Regionale Prof. Paolo Moisè, che ha contribuito in fase iniziale a "dare forma" all'iniziativa e successivamente come relatore nel primo incontro.

Un ringraziamento agli sponsor Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e a Il Podio Sport.

(Fonte: Fidal Cuneo - Rosy Boaglio)



Condividi con
Seguici su: