Varie: procedura iscrizioni on line




 

Procedura iscrizioni on line

Per le manifestazioni con dicitura “direttamente dalla sezione dedicata nell’on-line della propria società” la procedura che le Società affiliate dovranno seguire è la seguente:

1) Dal sito www.fidal.it cliccare su SERVIZI ONLINE ed entrare nell’area riservata dei tesseramenti online, inserendo nome utente e password.

2) Cliccare sul link ISCRIZIONE GARE ONLINE (evidenziato in giallo sulla sinistra a metà pagina).

3) Individuare la manifestazione in elenco che interessa. Se non dovesse essere in elenco, scrivere sul campo di ricerca il nome della città dove sarà disputata la competizione e premere ricerca.

4) Una volta identificata la competizione cliccare su LISTA GARE.

5) Si aprirà una schermata dove poter visualizzare tutte le gare in programma in quella manifestazione.

6) Cliccare sulla gara che interessa.

7) Cliccare su RICERCA ATLETI DA ISCRIVERE. A questo punto si avrà l’elenco degli atleti che potranno essere iscritti alla gara selezionata.

8) Cliccare sul NUMERO DI TESSERA dell’atleta che si vuole iscrivere.

9) Apparirà una schermata con i dati dell’atleta. Per quanto riguarda il risultato di accredito, il sistema iscriverà l’atleta con il miglior risultato conseguito nella stagione agonistica corrente (2010). Qualora fosse la prima iscrizione ad una gara della stagione 2010, si prega di inserire il risultato di accredito, conseguito nella stagione 2009, nella sezione NOTE. Tale accredito sarà sottoposto a verifica di validità.

10) Per qualsiasi segnalazione di tempi non ancora noti, che si riferiscono alla stagione in fase di svolgimento, scrivere nell’apposito spazio dedicato alla note, che si può trovare nella schermata dedicata ai dati dell’atleta.

11) Per iscrivere l’atleta premere su INSERISCE. La conferma dell’avvenuta iscrizione sarà data dalla scritta INSERIMENTO AVVENUTO CON SUCCESSO.

12) Per iscrivere altri atleti alla stessa gara, cliccare di nuovo su RICERCA ATLETI DA ISCRIVERE e ripetere la stessa procedura, cliccando sul numero di tessera dell’atleta.

13) Per iscrivere atleti ad una gara diversa, cliccare su TORNA INDIETRO e poi su RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE.

14) Selezionare la gara che interessa e ripetere la procedura finora indicata.

15) Qualora si volesse modificare l’iscrizione di un’atleta basterà cliccare, sulla gara a cui è stato iscritto l’atleta e, individuata la riga dell’atleta in questione, cliccare su AGGIORNA.

16) A questo punto sarà possibile modificare i dati.

17) Premere di nuovo su aggiorna, per inserire i nuovi dati

18) La conferma del corretto aggiornamento dell’iscrizione sarà data dalla scritta AGGIORNAMENTO EFFETTUATO CON SUCCESSO

19) Qualora si volesse cancellare l’iscrizione di un’atleta basterà cliccare, sulla riga dell’atleta in questione, CANCELLA.

20) Apparirà un avviso di conferma dell’operazione. Se si vuole cancellare l’iscrizione cliccare su CONFERMI LA CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE ALLA GARA.

21) La conferma della cancellazione sarà data dalla scritta CANCELLAZIONE EFFETTUATA CON SUCCESSO

22) Per visualizzare la lista dei propri atleti iscritti cliccare su LISTA DEI MIEI ISCRITTI.

23) Per le staffette inserire il tempo nelle note del primo atleta iscritto ed a seguire i nominativi degli staffettisti in ordine di partenza

(Fonte: Sigma Fidal Piemonte - Francesca Sorrentino)



Condividi con
Seguici su: