Varie: premiazioni dell'atletica torinese ieri all'Unione Industriale



Torino (TO) 2 dicembre. Si è svolta ieri, in un salone gremito in ogni ordine di posti, la festa dell'atletica torinese, organizzata dal Comitato Provinciale di Torino. Accanto al Presidente Piero Proglio, sono intervenute numerose autorità tra cui il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, l'Assessore allo Sport Patrizia Bugnano e il Presidente del Coni Regionale Gianfranco Porqueddu che ha ricordato l'impegno della città di Torino per i Giochi Olimpici dei Giovani del 2010. 

Nell'occasione si sono svolte anche le premiazioni del progetto della provincia "Adotta un Campione" che assegna borse di studio ai giovani che si distinguono in diversi sport: la Bugnano ha annunciato che dal 2008 saranno riservate borse di studio anche all'atletica leggera. 

Lunghissimo l'elenco dei premiati, a testimoniare un'attività atletica torinese in buona salute in tutte le categorie e in tutti i tipi di manifestazioni (pista, strada, cross e montagna). Senza dimenticare le numerose società organizzatrici di manifestazioni, anch'esse premiate per il loro impegno.

Per quanto riguarda gli atleti premiati, citiamo soltanto coloro che il Comitato Provinciale di Torino ha nominato atleti dell'anno 2007. Per le donne: Zahra Bani, azzurra ai mondiali di Osaka; Valeria Canella, azzurra alle Universiadi estive di Bangkok; Eleonora d'Elicio, azzurra ai Campionati Europei Junior di Hengelo. Per gli uomini: Fabio Cerutti, azzurro a Osaka e 6° ai Campionati Europei Indoor di Birmingham nei 60 metri; Livio Sciandra, medaglia di bronzo sugli 800 metri alle Universiadi estive di Bangkok; Gabriele Abate, azzurro agli Europei di montagna dove ha vinto con la squadra il titolo per nazioni. Per i master Gino Azzalin, oro ai Campionati Italiani di Cross di Torino. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: