Varie: premiazione dell'atletica torinese 2008



Torino (TO) 23 novembre. Bel momento di festa ieri presso la nuova sede della Provincia di Torino in Corso Inghilterra per celebrare la stagione 2008 dell'atletica torinese; a fare gli onori di casa l'assessore allo sport della Provincia, Sergio Bisacca, e la Fidal Torino al gran completo con il suo presidente Piero Proglio ad aprire la giornata. A rappresentare la Fidal Piemonte il vicepresidente vicario Giuseppe Aragno.

Ringraziamenti e premi sono andati a tutti coloro che hanno lavorato per l'aletica, dai tecnici, ai dirigenti di società ai Giudici, oltre naturalmente ai migliori atleti della stagione di tutte le categorie, dagli esordienti in poi, dell'attività su pista, su strada e in montagna. Presenti alla premiazione due atleti torinesi di vertice che quest'anno hanno indossato la maglia azzurra alle Olimpiadi di Pechino: la giavellottista Zahra Bani e il velocista Fabio Cerutti per il quale è già tempo di pensare ai Campionati Europei Indoor di casa del prossimo marzo.

Ricchissimo l'elenco dei premiati a cui spetta uno per uno un grosso applauso. In particolare ricordiamo i riconoscimenti per l'Atleta dell'anno 2008 a: per la categoria cadetti Martina Merlo (GS Murialdo), Michele Tricca (Atl. Savoia); per la categoria allievi Marouan Razine (Cus Torino), premiato anche venerdì allo Sporting, e Maurizio Tavella (Safatletica); per gli junior Valeria Roffino (Runner Team), Federico Chiusano, Marco Fassinotti, Davide Manenti, Elisa Borio della Safatletica, Federico Tontodonati e Eleonora D'Elicio del Cus Torino; categoria promesse Elisa Stefani (Runner Team). Riconoscimenti come migliori tecnici torinesi del 2008 a Erika Lamberti della Safatletica e a Gian Vittorio Icardi dell'Atl. Strambino e alle società Safatletica e Atl. Valpellice. Da ricordare tra gli altri anche i riconoscimenti agli atleti disabili: Danilo Bosio, Giuseppe Antonucci, Valter Bessone, Iago Bernardi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas - Foto: Piero Proglio)



Condividi con
Seguici su: