Varie: premiati dalla Regione gli atleti piemontesi in gara alle Olimpiadi di Londra



Torino (TO) 16 ottobre. Londra 2012 sbarca in Regione Piemonte. Oggi 16 ottobre sono infatti stati ricevuti e premiati dal Presidente della Regione Roberto Cota, dall’Assessore allo Sport Alberto Cirio e dell’Assessore alla Cultura Michele Coppola nella sede di Piazza Castello a Torino tutti gli atleti che hanno reso onore al territorio in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012. Da sottolineare che l’atletica leggera è stato lo sport maggiormente rappresentato nella capitale inglese con ben sette atleti, contro i 4 atleti di Atene e i 5 rappresentanti a Pechino con un incremento di ben il 75% tra Atene e Londra (in controtendenza rispetto allo sport piemontese che invece presenta un calo generale del 45% tra Pechino e Londra).

Gli atleti piemontesi che hanno preso parte allo Olimpiadi di Londra 2012 sono stati: Elisa Rigaudo (20km di marcia), Josè Bencosme de Leon (400hs) e Fabio Cerutti (4x100) delle Fiamme Gialle; Elena Romagnolo (5000 metri) e Nadia Ejjaffini (5000 – 10000 metri) per l’Esercito; Davide Manenti (4x100) per l’Aeronautica; Valeria Straneo (maratona) per il Runner Team 99.

Continuano l’elenco dei piemontesi dei vari sport che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra e che sono stati premiati oggi: per la ginnastica Enrico Pozzo, per la pallavolo Francesca Piccinini, Eleonora Lo Bianco e Luigi Mastrangelo, per il nuoto Chiara Boggiatto, per la canoa Clara Giai Pron, per il Tiro a volo Giovanni Pellielo e per gli sport equestri Valentina Truppa.

Gli atleti che hanno preso parte alle Paralimpiadi: per l’handbike Francesca Fenocchio, per il canottaggio Silvia De Maria, per il tiro con l’arco Elisabetta Mijno e Mariangela Perna, per la scherma in carrozzina Andrea Macrì, per il ciclismo Paolo Viganò e per il tennis tavolo Salvatore Caci e Michela Brunelli.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: