Varie: nel weekend 2a fase dei CDS assoluti e Europei di corsa in montagna



Torino (TO) 8 luglio. Nel fine settimana l’atletica piemontese su pista si ritrova a Donnas per la 2° fase dei Campionati di Società Assoluti. Obiettivo per i club realizzare il punteggio più alto in modo da poter prendere parte a settembre alla finale nazionale per lo scudetto.

Tra gli atleti attesi in gara alcune delle stelle dell’atletica piemontese: Francesca Massobrio (Cus Torino) torna in gara nel martello dopo i campionati italiani di Torino con il nuovo personale di 61,19 metri; sempre nel martello ma al maschile si rivedrà anche Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte). Per entrambi i martellisti Donnas sarà un ottimo allenamento in vista degli Europei juniores di Tallin di fine luglio per il quale entrambi hanno fatto il minimo. Per restare ai lanci nel disco sarà in pedana Ilaria Marchetti (Cus Torino). Tra gli altri da segnalare le astigiane del Vittorio Alfieri Laura Costa sui 1500 metri e 5000 metri e Carlotta Guerreschi nel salto in lungo. Nel mezzofondo Martina Merlo sui 3000 siepi e Souflane El Kabbouri sugli 800 metri (Cus Torino per entrambi); nella velocità al femminile Giulia Cibrario (Atl. Canavesana) e Anna Laura Marone (Cus Torino), al maschile Fabio Squillace (Cus Torino) e Edoardo Sangiorgi (Atl. Piemonte).

Altri appuntamenti di respiro nazionale e internazionale nel fine settimana dove saranno impegnati atleti piemontesi sono i Campionati Italiani Individuali Master di corsa in montagna e i Campionati Europei di Corsa in Montagna (qui al via Martin e Bernard Dematteis, Gabriele Abate, Giovanni Olocco, Andrea Pelissero, Valentina Belotti).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: