Varie: lutto nel mondo dell'atletica. Scompare Angelo Cremascoli



Torino (TO) 31 ottobre. Lutto nel mondo dell'atletica piemontese e nazionale. Scompare a Torino Angelo Cremascoli, braccio destro di Primo Nebiolo e suo grande compagno di avventure nel mondo dell'atletica: insieme infatti progettarono e diedero vita ad eventi di portata internazionale come le Universiadi e il Meeting del 2 giugno che oggi è dedicato proprio a Nebiolo.

Impiegato presso le Ferrovie dello Stato, la sua principale attività era però quella di seguire Nebiolo nei suoi progetti e con lui fece carriera nel mondo dello sport locale. Presidente della Fidal Piemonte, del Coni Piemonte e del Coni Torino, segretario generale del Cus Torino, sono gli incarichi principali da lui rivestiti. Stella d'oro al merito sportivo del Coni nel 1985.

Il Presidente della Fidal Piemonte con il Consiglio Regionale e con tutta l'atletica piemontese si stringono alla famiglia e ricordano con grande affetto uno di loro.

I funerali si svolgeranno giovedì 3 novembre alle ore 8.30 presso la Parrocchia Natale del Signore in Via Boston 37 a Torino.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: