Varie: le gare del weekend



Torino (TO) 5 marzo. Intenso programma di gare per fine settimana alle porte.

Per le indoor domani ad Ancona Incontro Internazionale Under 20 che vedrà l'Italia opposta a Fancia e Germania: impegnati i piemontesi Martina Amidei (Cus Torino), Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti), Michele Tricca (Atl. Savoia), Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo) e Clelia Calcagno (Esercito). 

Sabato e domenica a San Benedetto del Tronto di scena la finale nazionale del Campionato Invernale di Lanci: il Piemonte sarà rappresentato da Lorenzo Puliserti (Atl. Vercelli 78), Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti), Ilaria Marchetti (Cus Torino), Stefano Baudino (Sisport), Cora Patriarca (UGB), Francesca Pera (Cus Torino), Andrea Pace (Atl. Mondovì). E ancora Marco Lingua (Fiamme Gialle), Zahra Bani (Fiamme Azzurre), Giulia Martello (Fondiaria Sai), Ambra Julita (Firenze Marathon). 

Domenica sarà la volta dei tricolori di corsa campestre in programma a Formello, valido anche come campionato tra rappresentative regionali cadetti, e della marcia a Signa con i cds e il titolo individuale della 50 km. Impegnati in quest'occasione gli atleti del Cus Torino Federico Tontodonati, Giulia Pacovich, Elisa Borio. 

In Piemonte sarà la strada ad essere protaognista con la XI Mezza Maratona di Torino organizzata dal Cus Torino e la manifestazione internazionale 3a Lago Maggiore Half Marathon organizzata dalla Sport Pro-Motion.

A Piacenza infine i Campionati Italiani di Maratona Master.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: