Varie: la Tre Giorni della Salute a Torino da venerdì 15 giugno



Torino (TO) 14 giugno. La Tre Giorni della Salute è un'iniziativa del Ministero della Salute in collaborazione con i Ministeri delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole. La FIDAL è stata invitata a partecipare all'attività della giornate di venerdì 15 giugno all'interno dell'evento Disney che si svolgerà in contemporanea nelle piazze di Torino, Milano, Roma, Napoli.

A Torino il luogo scelto per la manifestazione è Piazza Vittorio, collocazione scenograficamente prestigiosa in cui dalle 10 alle 18 verranno predisposti stands informativi e circuiti sul modello di quelli utilizzati per il progetto scuola. La festa sarà animata dalla sfilata di Pippo e da dj e animatori; disponibile negli Stands un'edizione particolare di Topolino dedicata alla Tre Giorni della Salute. 

La giornata di sabato sarà poi dedicata all’informazione e sensibilizzazione della gente sul tema della salute, alla domenica è prevista la Giornata Nazionale del Camminare; quest'ultimo appuntamento, il cui ritrovo a Torino sarà sempre Piazza Vittorio, vedrà a Roma tra i protagonisti il Ministro Giovanna Melandri, il Presidente Fidal Piemonte e olimpionico Maurizio Damilano e il Campione della Ginnastica Yuri Chechi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: