Varie: il programma dell'atletica piemontese nel fine settimana



Torino (TO) 23 settembre. Il programma del fine settimana dell’atletica piemontese si presenta al solito molto ricco.

Per la PISTA di scena le finali nazionali dei Campionati di Società per il settore assoluto, manifestazione che per molti atleti rappresenta l’appuntamento finale della stagione. Cus Torino femminile impegnato nella finale Oro, Cus Torino maschile nella finale Argento, Sisport femminile nella finale A1, Vittorio Alfieri Asti femminile e Atl. Piemonte maschile nella finale A2.
In ambito regionale sabato allo Stadio Nebiolo verrà recuperata la seconda giornata dei campionati di società e individuali di prove multiple cadetti, annullata per maltempo il 4 settembre. Sabato e domenica a Borgaretto via al 37mo Campionato Italiano Interbancari e Assicurativi organizzato dall’Atl. Torino Fondiaria Sai; domenica invece a Santhià si svolgerà il 3° Memorial Beatrice Bedon, manifestazione nazionale aperto a tutte le categorie agonistiche.

Per la STRADA appuntamento principale domenica con la 12ma Turin Half Marathon Internazionale – Gran Premio Città di Moncalieri. Sempre domenica a Caselle la Pod. Tranese organizza il 31mo Gran Premio Casellese su 10 km mentre a Gravellona Toce prenderà il via la 16ma Mezza Maratona del VCO; sabato invece ai nastri di partenza la 28ma edizione della 12 km di Cuneo.

Per la MONTAGNA manifestazione nazionale a Monte Bodone in provincia di Trento per il Campionato Italiano Individuale e di società per le categorie promesse, senior e master di lunghe distanze; in gara anche il piemontese dell’Orecchiella Gabriele Abate che tenterà di difendere il titolo assoluto conquistato lo scorso anno. In Piemonte si correrà invece la manifestazione regionale Km Verticale del Daù su 4,850 km, giunta alla 4° edizione.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: