Varie: il programma dell'atletica piemontese nel fine settimana




 

Torino (TO) 2 settembre. L’atletica piemontese del fine settimana vede sotto i riflettori la pista con il Memorial Marco Germanetto a Susa (due i momenti clou: l’intitolazione della pista di Susa a Marco Germanetto e il tentativo di record italiano juniores della staffetta svedese con protagonisti i campioni europei di categoria della 4x400 tra cui il segusino Michele Tricca), e con i campionati regionali di società e individuali di prove multiple cadetti allo Stadio Nebiolo di Torino.
A darsi battaglia sulla pista di Parco Ruffini tutti i migliori specialisti regionali, reduci dal raduno estivo federale di Mondovì e in lotta per un posto al criterium nazionale di categoria in programma a ottobre.

Per la montagna, nel verbano a Orasso domenica prenderà il via la 13ma edizione della cronoscalata Orasso/Curassolo/Montevecchio su un tracciato di 5,1 km: manifestazione nazionale, si tratta di una prova valida per il Gran Premio delle Comunità Montane Piemontesi e per il campionato provinciale VCO. Da seguire anche la 3° riedizione della Corsa al Colle Bione a Coazze nel torinese su 10,690 km.

Nella corsa su strada da segnalare la 34ma Corsa ai Laghi su 24,3 km ad Ivrea mentre a Carmagnola va in scena la 3° Mezza Maratona del Peperone.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: