Varie: i piemontesi in azzurro nei prossimi incontri internazionali



Torino (TO) 28 febbraio. Ufficializzate le convocazioni in azzurro per i prossimi incontri internazionali.

Nella 14ma edizione dei Campionati Mondiali Indoor (9-11 marzo a Istanbul) ci sarà l’esordio assoluto in nazionale dell’alessandrino Paolo Dal Molin (Athl. Club 96) che sarà al via sui 60 hs. Nel 2012 Dal Molin, classe 1987, ha corso in 7.70 a Gent e in 7.74 ai recenti campionati italiani, tempo che gli è valso il titolo tricolore. Meglio di lui in Italia quest’anno solo Emanuele Abate che ha corso in 7.57.

Sabato 3 marzo doppio incontro internazionale a Val De Reuil (Francia) per la nazionale azzurra giovanile. Match indoor con Francia e Germania (due atleti per gara) nel quale sarà impegnato Michele Tricca (Fiamme Gialle) sui 400 metri; il segusino si presenta oltralpe con il nuovo record italiano juniores di 47.32 che gli è valso il titolo italiano di categoria.
A Val De Reuil ci sarà spazio anche per i lanciatori, impegnati nell’incontro Junior-Promesse di lanci lunghi cui prenderanno parte 2 atleti junior e uno promesse per specialità; si contenderanno il trofeo Itaila, Francia, Germania e Spagna. Convocate le due neo campionesse italiana Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco, e Francesca Massobrio (Cus Torino) nel martello.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: