Varie: i Piemontesi impegnati in manifestazioni internazionali



Torino (TO) 12 maggio. Lo scorso fine settimana ha visto alcuni atleti piemontesi impegnati in importanti manifestazioni internazionali.

Federico Tontodonati (Cus Torino) ha partecipato con la maglia della nazionale alla Coppa del Mondo di Marcia svoltasi nel weekend in Russia a Cheboksary. Ottima la sua prova nella 10 km, conclusasi con un brillante 7mo posto in 42:10 che ha consentito alla squadra azzura di aggiudicarsi il 4° posto (migliorando di una posizione il piazzamento del 2006) grazie anche al dodicesimo posto dell'abruzzese Riccardo Macchia. Molto soddisfatto del piemontese il responsabile della marcia Visini che definisce Tontodonati un ottimo 50ista in prospettiva, motivo per il quale i suoi risultati sui 10 km sono da ritenersi ancora più positivi.

Nella stessa manifestazione solo 20ma piazza per Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) nella 20 km con 1h32:38 mentre Rossella Giordano (Fiamme Azzurre) è stata costretta al ritiro.

Il Meeting del Grand Prix di Osaka ha visto invece un brillante 2° posto di Marco Lingua (Fiamme Gialle) nel martello con 77,17 metri che però non migliora il suo 78,18 metri stagionale, e si ferma ancora lontano dal minimo olimpico. 5° posto sempre nella manifestazione giapponese per Livio Sciandra (Aeronautica) negli 800 metri con 1'48"64.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: