Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 25 maggio. Grande attività per l’atletica nel fine settimana in arrivo. Detto della Coppa Europa per Club in Portogallo, dei Campionati Nazionali Universitari a Messina e del Brixia Meeting a Bressanone per la rappresentativa allievi del Piemonte, molti gli appuntamenti nella nostra regione.

Per la PISTA due gli appuntamenti clou: a Donnas la 2° fase dei Campionati Italiani di Società Allievi per Piemonte e Valle d’Aosta mentre a Santhià si disputerà il Campionato Regionale di Società giovanile per le categorie ragazzi e cadetti. La manifestazione di Donnas sarà utile per migliorare e ridefinire i punteggi dei club che puntano a disputare a giugno la finale nazionale; al momento il Piemonte potrebbe schierare nella lotta per lo scudetto la squadra femminile della Sisport Fiat e quella maschile dell’Atl. Piemonte, entrambe quarte a livello nazionale. Da ricordare che ai fini dei punteggi di società saranno validi anche i risultati ottenuti dagli atleti piemontesi impegnati al Brixia Meeting.
A Santhià invece si attende una grande partecipazione per una due giorni di festa del settore giovanile, chiamato a confrontarsi a livello regionale.

Per la CORSA SU STRADA domenica 26mo Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci a Beinasco su percorso di 9,9 km, manifestazione valida come 12ma prova del campionato CorriPiemonte strada 151. Sempre il 27 maggio si corre la 30ma edizione della Straverbania, la 4° Mezza Maratona di Asti, il 9° Trofeo Città di Candelo.

Per la CORSA IN MONTAGNA, sabato si assegna il titolo di campione regionale di km verticale in occasione del 6° Km Verticale dei Ciciu a Villar San Costanzo nel cuneese. Domenica a Chiaverano 17mo Memorial Luciano Curnis (12,5 km) e a Germagnano 1° edizione della Monte Momello (8 km).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: