Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 11 maggio. Nel fine settimana dell’atletica spiccano a livello internazionale l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Marcia in Russia a Sanransk dove Federico Tontodonati (Cus Torino) ed Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) sono chiamati ad un importante test in chiave olimpica. A livello nazionale protagonista lo Stadio Nebiolo di Torino con i Campionati Italiani Paralimpici con tanti protagonisti da tutto il mondo. Ma per la pista si disputeranno anche a Bologna i Campionati Italiani Master dei 10.000 metri in pista, prove multiple e staffette. Diversi gli atleti piemontesi impegnati tra cui spiccano Maria Costanza Moroni (Zegna) e la squadra del Vittorio Alfieri Asti.

Dal punto di vista regionale da seguire per la PISTA la prima fase dei campionati di società allievi che si disputerà a Santhià: si tratta della prima occasione per i club di costruire il punteggio che consentirà loro di accedere alla fase nazionale. A Novara sabato si assegnano invece i titoli regionali individuali della categoria ragazzi/e: più di 300 i giovanissimi atleti che prenderanno parte alla competizione.
Su tutto il territorio spazio poi per le riunioni promozionali giovanili a carattere provinciale: sabato a Gravellona Toce e a Chivasso, domenica a Dormelletto

Per la CORSA SU STRADA appuntamento domenica con la 15ma edizione della Chieri Antica (9 km), 6° prova della CorriPiemonte 151 strada. Sempre domenica si correranno anche la 4° edizione della Stravenaria (10 km) e, a Canelli, la 17ma edizione della Sulle strade dell’Assedio (8,5 km).

Per la CORSA IN MONTAGNA appuntamento domenica nel cuneese per la 5° edizione della Melle/Santuario di Valmala (10 km) mentre a Verbania si corre la 26ma edizione del Giro del Monterosso (12 km).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: