Varie:gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 18 aprile. L’appuntamento principale del fine settimana sarà sabato 20 aprile a Vercelli con il campionato piemontese dei 10.000 metri in pista, valido prova in pista del Campionato di Società di corsa. Al via in campo femminile da seguire il Runner Team 99, squadra campione italiano in carica, che schiererà tra le altre la specialista di corsa in montagna Valentina Belotti e Valeria Roffino che ha avuto un brillante inizio stagione nella corsa su strada; con loro anche Alice Gaggi e Federica Scidà. Tra gli altri atleti annunciati anche l’alessandrina neo-campionessa italiana Elisa Stefani (Fanfulla Lodigiana).

Altri appuntamenti della PISTA nel fine settimana saranno i Campionati di Società cadetti/e provinciali a Borgaretto (1° giornata) e Torino (2° giornata), manifestazione in cui sono inserite anche le gare extra assoluti di salto con l’asta e 3000 siepi. Domenica 21 aprile a Saluzzo riunione regionale di prove multiple per le categorie ragazzi e cadetti con prove extra per le categorie assolute di 100 e 800 metri, giavellotto e salto in alto. Prove multiple anche sabato 20 aprile a Villanova D’Asti per le categorie ragazzi e cadetti mentre, nella stessa giornata, meeting promozionale (categorie esordienti e ragazzi) a Mosso nel biellese.

Per la corsa su STRADA domenica 21 aprile torna la Turin Half Marathon con la sua 14ma edizione (leggi). Via anche alla 4° prova del trofeo CorriPiemonte Strada abbinato alla 7ma edizione della Strapavarolo e Dintorni (9,7 km).  Sempre domenica si corre anche nel verbano alla 1° edizione del Trofeo Città di Stresa (4,030 km), valido come prova del campionato provinciale).

Per la MONTAGNA nel cuneese appuntamento con la 13° edizione dei Sentieri Cervaschesi (9,6 km), valido come 1° prova del Campionato Provinciale Assoluto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: