Varie: gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 30 marzo. Negli appuntamenti di atletica del primo fine settimana di aprile torna alla ribalta la PISTA con gli appuntamenti promozionali di Torino e Novara. A Torino allo Stadio Nebiolo sabato e domenica riunione aperta alle categorie giovanili (cadetti e ragazzi) e a quelle assolute: queste ultime saranno impegnate sugli 800, 1500 e 3000 metri, giavellotto, salto in alto, salto triplo e salto con l’asta. A Novara riunione promozionale 1° prova del Poker in Pista per le categorie giovanili con ragazzi e cadetti impegnati in gare di corsa, lancio e staffetta.
Sabato e domenica appuntamento in pista ad Asti con la classica staffetta 24x1ora organizzata dal Vittorio Alfieri Asti e giunta alla sua 38ma edizione. Partenza fissata alle ore 14.00 di sabato e conclusione alle ore 14.00 di domenica.

Per la CORSA SU STRADA più di 500 gli atleti attesi al via a Pinerolo del 1° Trofeo Acaja su 10 km, manifestazione podistica che apre il calendario del Trofeo CorriPiemonte151 strada. Altre manifestazioni podistiche del weekend sono domenica la 1° Keyco Half Marathon a Rivarolo, mentre sabato a Rossana nel cuneese via al 23mo Trofeo Nuova Conca Verde su percorso di 7,2 km.

Per il CROSS sabato ad Acqui Terme 5° cross del Tartufo, recupero di manifestazione annullata per il maltempo.

Per la MONTAGNA domenica sarà la volta del 1° Trail della Serra Trofeo Nata Libera a Sala Biellese, manifestazione in cui si assegneranno i titoli regionali di corsa sulle lunghe distanze. Per la prima volta il campione regionale verrà premiato con lo scudetto Fidal Piemonte da apporre alla propria maglia.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: