Varie: consegnato il premio Aruga a Giampiero Boniperti



Torino (TO) 19 giugno. Il Presidente della FIDAL Piemonte, Maurizio Damilano, accompagnato dal Consigliere Regionale Flavio Faure, ha consegnato questa mattina a Giampiero Boniperti, Presidente onorario della Juventus e già Presidente del gruppo atletico della Sisport Fiat, l’Oscar Dirigenziale 2008 assegnato dal Comitato Regionale. 

Il premio Aruga “Oscar dirigenziale 2008” è stato assegnato a Boniperti per il contributo dirigenziale offerto all’atletica piemontese quale Presidente della Sisport Fiat. Per la conquista di numerosi titoli di campione d’Italia per società e unico club in Italia capace di conquistare la vetta europea, sia in campo maschile sia femminile, aggiudicandosi la Coppa Europa di Club. Inoltre per aver guidato alla conquista del titolo olimpico ben quattro atleti Sisport: Sara Simeoni, Maurizio Damilano, Pietro Mennea e Gabriella Dorio. 

La targa del premio non era stata consegnata al Presidente Boniperti a causa della sua indisponibilità ad essere presente in occasione della festa 2008 dell’Atletica Piemontese. Boniperti ha espresso al Presidente Damilano la gratitudine per questo riconoscimento ed  ha poi intrattenuto i suoi ospiti mostrando loro una serie importantissima di cimeli della sua carriera sportiva, come la prima maglia indossata con la Juventus in campionato (marzo 1947), la prima maglia della nazionale azzurra, la divisa della selezione FIFA che lo vide protagonista di una mitica Inghilterra – Resto del Mondo nella quale realizzò anche due goals; ed ancora le sue scarpe da gioco, diversi trofei ed immagini che lo ritraggono con i più grandi campioni del calcio e importantissimi personaggi di ogni parte del mondo. 

Boniperti ha quindi concluso l’incontro salutando Damilano e Faure e rendendosi disponibile per qualsiasi occasione egli possa essere utile all’atletica.

(Fonte: Fial Piemonte - Mario Tradardi



Condividi con
Seguici su: