Varie: consegnati ieri i Premi Talento e i Premi Nebiolo 2009 del Coni



Torino (TO) 11 marzo. Si è tenuta ieri, presso la Sala dei Cinquecento dell’Unione Industriale di Torino, l’inaugurazione dell’”Anno Sportivo Piemontese 2010” a cura del CONI – Comitato Regionale Piemonte in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte.

Nell’occasione sono stati consegnati anche i “Premi Primo Nebiolo 2010”, i Premi Talento e le Medaglie d’Oro al Valore Atletico.

p>

Il Premio Speciale Primo Nebiolo è andato a Franco Arese, presidente della Fidal: “Sempre di corsa in prima fila, nello sport come nella vita: l’eccellente organizzazione degli Euroindoor 2009 è l’ultima medaglia che si è appuntato sul petto.” Presente alla consegna del premio il Segretario Federale Renato Montabone.

Del titolo di Atleta Piemontese 2009 è stato insignito il velocista torinese Fabio Cerutti, con particolare riferimento proprio alla medaglia d’argento conquistata sui 60 metri agli Europei Indoor dello scorso anno.

Stella d’Oro al Merito Sportivo per Piero Proglio, Presidente della Fidal Torino.

Per quanto riguarda i Premi Talento 2009 per l’atletica leggera sono andati agli azzurrini Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo), bronzo ai Mondiali Under 18 di Bressanone e oro alle Gymnasiadi di Doha sui 400 hs, Michele Tricca (Atl. Savoia), azzurro ai Mondiali di Bressanone e bronzo alle Gymnasiadi sui 400 metri, Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti), azzurrina a Bressanone, Doha e nel quadrangolare di lanci a Lione dove conquista il secondo posto, Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera), vincitrice del 4° WMRA Youth Challenge e campionessa italiana allieve dei 1500 metri.

Nella foto la consegna del premio talento ai giovani atleti piemontesi (Foto Minozzi)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: