Varie: ci ha lasciati Piero Callegari primo Presidente della Fidal VCO



Verbania (VB) 1 giugno. Piero Callegari nato nel 1943, è sempre stato impegnato nel mondo dell'atletica e del sociale fin da giovane. Ha collaborato con le Società G.S. Genzianella e con il G.S. Bognanco, fin quando intorno alla metà degli anni 70 è stato uno dei fondatori del G.S.A. Domodossola, che per circa vent'anni è stata una delle società leader della corsa in montagna giovanile, sia a livello regionale che nazionale.

Alla fine degli anni 60 entra a far parte dei quadri del GGG, diventando Giudice di Partenza Regionale, ha svolto anche la mansione di Fiduciario Locale quando il GGG VCO dipendeva dal Comitato di Novara. E' stato anche il primo Presidente del Comitato Provinciale del VCO. Con passione ha sempre seguito l'atletica in tutti i campi e anche in questo periodo in cui stava vincendo un male incurabile era presente con la sua pistola.

Domenica scorsa a Gravellona Toce per il Trofeo delle Provincie la sua ultima gara. Un attacco cardiaco ce lo ha portato via ieri mattina. Alla moglie Maria Teresa, alle figlie Monica e Cristina, con le rispettive famiglie e alle sue sorelle va il nostro cordoglio.

(Fonte: Fidal VCO - Mario Generelli)



Condividi con
Seguici su: