Varie: all'Oval Lingotto si apre il Torino Winterpark



Torino (TO) 15 febbraio. E' partito il Torino Winterpark, il Festival del Fitness d'inverno, che dal 15 al 17 febbraio trasformerà l'Oval Lingotto, teatro tra un anno dei Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera, in una palestra virtuale. Si tratta di 3 giorni di sport dove si alterneranno sport, danza e spettacoli musicali per un'affluenza prevista di oltre 60mila persone.

La Fidal Piemonte è presente all'evento con due importanti appuntamenti.

L'Athletic Party è la festa che animerà il nostro stand all'interno dell'Oval: in un'area di 900 mq sarà possibile per tutti i visitatori giocare l'atletica seguendo l'ormai celebre motto "Gioca l'Atletica: Corri, Salta, Lancia". Prove di corsa su un rettilineo rivestito in sportflex dal nostro sponsor Mondo, di salto ad ostacoli, di partenza dai blocchi, di salto in alto e salto in lungo da fermi, lanci mirati ad un bersaglio. Alla festa parteciperanno alcuni dei Campioni Piemontesi dell'atletica come Koura Kaba Fantoni per la velocità, Marco Lingua, Giorgia Baratella e Giorgia Godino per i lanci e Marco Fassinotti per il Salto in Alto.
L'esordio questa mattina con le scuole in un clima di festa e di animazione continua all'insegna del benessere. 

L'Attraversata del Villaggio, camminata - corsa non competitiva che si svolgerà domenica 17 febbraio con partenza alle ore 10.30 dai cancelli dell'Oval per poi proseguire sulla passerella olimpica e lungo le vie del Villaggio Olimpico. La corsa/camminata, lunga 4 km circa, sarà guidata da Maurizio Damilano; previsto per tutti i partecipanti l'omaggio di una maglietta e l'ingresso gratuito alla Fiera dietro semplice esibizione del pettorale che verrà consegnato al via. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: