Varie: a Demaria e Costanza il Premio Romanzi 2010



Genova (GE) 12 aprile. Verrà consegnato oggi a Genova il “Premio Romanzi 2010”, nato per ricordare la figura del professor Carmine Alfredo Romanzi, già Rettore dell’Ateneo genovese per molti anni nonché presidente della Conferenza Europea dei Rettori e giunto quest’anno alla sua 12ma edizione. Il premio consiste in tre borse di studio indirizzate ad atleti italiani che abbiano ottenuto risultati nello sport oltre a mantenere un buon profitto nello studio.

Quest’anno tra le premiate due piemontesi, Elisa Demaria, saltatrice in lungo cuneese del Cus Genova che lo scorso anno è stata la migliore interprete italiana della specialità ed ha vestito la sua prima maglia azzurra in occasione del Decanation; e Valentina Costanza, biellese mezzofondista dell’Esercito specialista del cross e dei 3000 siepi, azzurra nel 2010 al Decanation, agli Europei e ai Mondiali Universitari di Cross.

Nell’albo d’oro del premio figurano campioni come Valentina Vezzali, Enrico Fabris, Salvatore Sanzo, Davide Rummolo, Ester Balassini, Elisabetta Saccheggiani e Giuseppe Maffei.

Nella foto Elisa Demaria

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: