Varie: Fidal Piemonte con Telethon per WALK OF LIFE



Torino (TO) 4 maggio. Fidal Piemonte sostiene l’iniziativa di Telethon “Walk of Life”, a Torino domenica 6 maggio. Walk of Life è il nuovo evento simbolo della Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche. E’ una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 10 km (oppure una passeggiata di 3 km per chi non se la sente di correre), che si svolge nelle principali città italiane nei mesi di aprile e maggio 2012.  E’ una manifestazione aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio l’impegno sociale con il divertimento e con lo sport. Walk of Life è una grande metafora della ricerca, un cammino lungo e difficile con un grande traguardo: la cura delle malattie genetiche.
In vent’anni di attività Telethon ha destinato oltre 350 milioni di euro alla ricerca e alla sua fondazione si deve la prima cura al mondo di una malattia genetica con la terapia genica.
Partecipando a Walk of Life, dai speranza a più di trenta milioni di bambini e di persone, solo in Europa, nati con una malattia genetica perchè i fondi raccolti e donati sostengono i migliori programmi di ricerca per la cura di queste malattie.

Al fine di contribuire il più possibile alla ricerca, Fidal Piemonte invita tutti i propri tesserati a prendere parte all’evento domenica 6 maggio facendosi promotori dell’iniziativa CORRI E CAMMINA CON UN AMICO: condividere cioè la partecipazione all’evento con uno più amici e/o familiari, coinvolgere quante più persone possibili a favore della ricerca genetica.

Partecipare alla Walk of Life di Torino è semplice: basta iscriversi sul sito www.walkoflife.it oppure compilando il modulo di iscrizione presso il gazebo di Piazza Castello (sede della partenza e dell’arrivo della manifestazione) fino a mezz’ora prima del via, che verrà dato alle ore 10.00.

Ma Walk of Life è già iniziata: dall’11 aprile all’8 maggio si può infatti sostenere la ricerca effettuando una chiamata da rete fissa al numero 45595 per i clienti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e Teletu e sempre allo stesso numero si potrà inviare un sms per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Noverca, Tiscali.

IL DESTINO DELLA RICERCA E’ NEI TUOI PIEDI: DON’T STOP!

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: