Varie: Corso di Corsa tutti i giovedì a Torino presso Turin Marathon



Torino (TO) 10 maggio. Ormai ovunque si sente parlare dell’importanza dello sport per la salute degli individui. Alla Turin Marathon questo argomento sta da sempre a cuore e la promozione si indirizza soprattutto verso la pratica della corsa, come disciplina alla base di ogni gesto sportivo e soprattutto dell’atletica leggera. 

Per avvicinare un numero sempre più grande di appassionati al fantastico modo della corsa, Turin Marathon organizza un “Corso di Corsa”.  Il bisticcio di parole rende bene l’idea. Sia per i principianti che per gli amanti delle ripetute e dei fartlek, ci sarà la possibilità, a partire da giovedì 8 maggio con cadenza settimanale, di seguire un percorso, che approfondirà alcuni aspetti tecnici dell’allenamento, grazie alla collaborazione qualificata di un istruttore della FIDAL e di istruttori SUISM. 

Chi non ha mai corso potrà scegliere l’appuntamento Iniziare a correre…, in cui si daranno alcuni rudimenti per poter correre fino ad un’ora consecutiva senza particolare sforzo, migliorando la propria efficienza fisica, le qualità psicologiche e prevenendo le comuni malattie legate alla sedentarietà. L’incontro è ogni giovedì a partire dalle ore 16.00 presso la sede della Turin Marathon, in corso Regina Margherita 371, all’interno del Parco della Pellerina. 

Chi, invece, qualche passo di corsa l’ha già fatto e preferisce immergersi nei segreti della forza, potenziando l’aspetto aerobico, oppure la resistenza migliorando la potenza lipidica, ha trovato la soluzione giusta. Il corso è strutturato su due moduli distinti, da maggio a luglio il primo e da settembre a dicembre il secondo, ogni giovedì dalle ore 18.00 sempre presso la Cascina Marchesa all’interno del Parco della Pellerina. Un periodo finale, da gennaio a marzo, sarà dedicato all’allenamento specifico per la Turin Marathon – Gran Premio La Stampa 2009. 

Per tutte le informazioni sull’iniziativa, collegarsi al sito http://www.turinmarathon.it/

(Fonte: Turin Marathon -TO118 - Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: