Varie. Valeria Straneo Atleta dell'Anno per l'USSI Subalpina



Torino (TO) 16 dicembre. L’USSI Subalpina, il Gruppo Subalpino dei Giornalisti Sportivi, ha assegnato questa mattina a Palazzo Ceryana, sede dell’Ordine dei Giornalisti, i Premi Sportivo Piemontese dell’Anno 2014.

 

Grande risalto all’Atletica Leggera che ha visto assegnato il premio più importante, quello per l’Atleta dell’Anno, all’alessandrina Valeria Straneo (Runner Team 99), medaglia d’argento agli Europei di Zurigo nella maratona. Il premio, votato dai giornalisti sportivi, è intitolato a Ruggero Radice, grande cronista sportivo che iniziò la carrierà giornalistica nel 1940 alla Gazzetta del Popolo (con cui rimase legato per un quarantennio) e nel luglio del 1945 fu uno dei cinque fondatori del quotidiano Tuttosport. A consegnarlo era presente la figlia di Radice e a ritirare il premio, in assenza di Valeria Straneo, attualmente in vacanza, è stato il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano che ha fatto un bilancio dell’atletica piemontese nel 2014.

 

Tra gli altri sportivi premiati la Juventus F.C. (presente Andrea Barzagli) come squadra dell’anno e il Torino F.C. come società dell’anno (presente il presidente Urbano Cairo).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: