Varie. Gli appuntamenti di atletica leggera del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 23 maggio. Panoramica degli appuntamenti del fine settimana dell’atletica piemontese.

 

PISTA. A Santhià sabato e domenica si disputa la Finale Regionale dei CDS cadetti cui prenderanno parte complessivamente 30 squadre (15 maschili e 15 femminili) e gli atleti individualisti qualificatisi, uno per specialità (elenco completo degli ammessi alla finale).

 

Domenica 25 maggio 15ma edizione del Meeting Regionale di Primavera di Mondovì. Riflettori sulla gara del salto in lungo femminile con in pedana Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre) e Tania Vicenzino (Esercito). In partenza per i Trials Europei di Baku (30 maggio – 1 giugno) i ragazzi dell’Atl. Pinerolo Brayan Lopez e Agnese Mulatero che a Mondovì saranno però impegnati non nelle rispettive specialità (400m e 100hs) bensì sui 100m e sui 200m. Da seguire anche Souleymane Diakite (Roata Chiusani) su 100 e 200m e Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte) sui 3000m.

 

MARCIA. Appuntamento nazionale a Lanzo Torinese, con la 2° prova del Grand Prix di marcia, valida anche come 4a prova del Trofeo MarciaPiemonte, su percorso di 10km. Tra gli iscritti in campo maschile l’azzurro Federico Tontodonati (Cus Torino) e Mirko Dolci (Aeronautica Militare); al femminile spicca la presenza di Rossella Giordano (Fiamme Azzurre) che se la vedrà, tra le altre, con le atlete svizzere Marie e Laura Polli.

 

STRADA. A Beinasco la 28ma edizione del Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci assegnerà i titoli regionali individuali assoluti e di società di Corsa su Strada. Sul percorso di circa 10km si attendono circa 700 atleti al via.

 

MONTAGNA. 29ma edizione del Memorial Maurino a Bagnolo Piemonte, prova di campionato provinciale; nel vercellese 43ma edizione della Varallo/Res a Varallo Sesia. Per il Trail 4° edizione a Bra del Trail Boschi del Roero.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: