Varie. Gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 4 luglio. Fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica in pista.

 

A Fossano domenica 6 luglio si svolgerà il 3° Meeting Regionale delle Vacanze con diversi attesi protagonisti dell’atletica piemontese. Tra loro le atlete delle Fiamme Azzurre Eleonora d’Elicio, impegnata nel salto in lungo, e Zahra Bani nel giavellotto. Saranno in pista anche gli azzurrini di Baku Agnese Mulatero e Brayan Lopez (Atl. Pinerolo) impegnati rispettivamente sui 100m e sui 100 e 400m. Nel salto in lungo femminile troveremo in pedana anche l’astigiana dell’Atl. Brescia 1950 Carlotta Guerreschi mentre la specialista degli ostacoli Chiara Genero (Atl. Alba) sarà al via dei 100 e 200m. 200m e salto in lungo sono invece le prove che attendono la specialista delle prove multiple Laura Oberto (Atl. Canavesana).

 

Domenica 6 luglio è anche il giorno del XXVIII Meeting Città di Padova, appuntamento internazionale cui prenderanno parte anche i finanzieri piemontesi Marco Lingua e Fabio Cerutti. Marco Lingua andrà nuovamente alla ricerca del minimo per gli Europei di Zurigo nel lancio del martello mentre sui 100m Cerutti dovrà vedersela con atleti del calibro del britannico Richard Kilty, oro ai mondiali indoor di Sopot sui 60m, di Keston Bledman, personale di 9.86 e due volte sul podio olimpico, a Pechino e Londra, con la 4x100 di Trinidad e Tobago.

 

In Liguria sabato 5 luglio appuntamento con il Meeting Nazionale Trofeo Maurina a Imperia. Tra i protagonisti i piemontesi Michele Tricca (Fiamme Gialle) e Davide Re (Cus Torino); quest’ultimo sarà sui blocchi di partenza di un 200m ad inviti mentre Tricca sarà impegnato sui 400m dove troverà anche Paolo Carlo Danesini (Cento Torri Pavia). Tra gli altri piemontesi in gara a Imperia segnaliamo Lorenzo Pravato (Novatl. Chieri) sui 100hs e sui 400m, Alberto Visconti (Atl. Susa) sugli 800m, Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) sui 1500m.

 

Altri appuntamenti da segnalare per il fine settimana sono, ancora per la pista, il 17mo Meeting Regionale di Sestriere sabato 5 luglio, e i Campionati Italiani Master a Modena.

 

Per la corsa in montagna appuntamento suggestivo al Forte di Fenestrelle con la 3° edizione della 4000 scalini Corri Forte.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: